Milan: sorpresa, ecco gli obiettivi di Furlani e Moncada, i nomi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: sorpresa, ecco gli obiettivi di Furlani e Moncada, i nomi

Giorgio Furlani

Lista d’oro di Moncada rivela audaci strategie del Milan per il prossimo calciomercato, puntando a giovani talenti e prospettive promettenti.

Dopo un ciclo di partite che ha visto il Milan a un soffio della finale della Champions League, la squadra è pronta per un’estate di rinnovamento. Geoffrey Moncada, il responsabile scouting, ha predisposto un elenco di prospettive chiave per aiutare il club a realizzare la sua visione di una squadra giovane e competitiva, pronta a competere per lo Scudetto.

Tra i principali obiettivi di Moncada, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, spicca Samuel Chukwueze, l’ala destra del Villarreal. Valutato circa 25 milioni di euro, il suo contratto scade nel 2024, il che potrebbe offrire al Milan un’opportunità di sconto. Parallelamente, Moncada ha preso di mira Christian Pulisic, che pur essendo un’ala del Chelsea valutata 30 milioni, potrebbe essere tentato dal cambio di scenario.

Reiss Nelson dell’Arsenal, il cui contratto scade nel 2023, è un altro nome che Moncada ha nel mirino. Daichi Kamada, invece, viene visto come la sostituzione ideale per Brahim Diaz. Il Milan sembra vicino ad assicurarsi i servizi di Kamada, poiché il suo contratto con l’Eintracht Francoforte scade alla fine di giugno.

Per ridurre l’età media della squadra, Moncada si è rivolto a giovani promesse come Tommaso Baldanzi, il talentuoso centrocampista italiano dell’Empoli, e Thiago Almada, l’argentino che ha recentemente vinto il Campionato del Mondo. Entrambi i giocatori sono sulla lista di desideri di Moncada, nonostante l’interesse di altre grandi squadre della Serie A.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani
Leggi anche
Milan: l’attaccante rossonero va verso la Premier League

Il futuro dei rossoneri nel calciomercato

Infine, il Milan si trova di fronte al dilemma di chi scegliere come vice di Olivier Giroud. Divock Origi non ha convinto appieno durante la sua prima stagione con la squadra, portando Moncada a considerare altri candidati. Marcus Thuram, che diventerà un free agent a luglio, e Mehdi Taremi del Porto, valutato 20 milioni, sono entrambi sotto esame.

Il Milan si prepara per un’estate di rinnovamento e di audaci mosse nel calciomercato, con Moncada che guida la carica. Mentre la rosa prende forma, è evidente che l’obiettivo principale è quello di costruire una squadra giovane e competitiva che possa lottare per lo Scudetto.

I progetti ambiziosi di Moncada per il calciomercato estivo sono un segnale positivo per il Milan. L’acquisizione di giovani talenti come Chukwueze, Pulisic e Nelson, insieme ai colpi in scadenza di contratto come Kamada, sottolinea un atteggiamento proattivo e lungimirante.

Inoltre, il Milan ha gli occhi puntati sui giovani promettenti Baldanzi e Almada, entrambi freschi di straordinarie stagioni nelle rispettive squadre. Il loro arrivo sarebbe una dichiarazione d’intenti del club, sottolineando l’importanza di un nucleo giovane e dinamico per il futuro della squadra.

Infine, la questione del vice Giroud è ancora aperta, con Origi che non ha risposto alle aspettative, Thuram che si avvicina alla fine del contratto con il Borussia Mönchengladbach e Taremi che impressiona al Porto. Questa situazione evidenzia le dinamiche complesse del calciomercato e la necessità di fare le mosse giuste.

La lista di Moncada per il calciomercato estivo del Milan rappresenta un audace piano d’azione. L’obiettivo? Rafforzare la rosa, puntando su giovani promettenti e calciatori affermati. Il club rossonero si prepara a una significativa rivoluzione. Il futuro del Milan sembra destinato a essere giovane, dinamico e competitivo. L’estate 2023 potrebbe segnare l’inizio di un’epoca nuova ed eccitante per i rossoneri.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2023 18:09

Milan: l’attaccante rossonero va verso la Premier League

nl pixel